Indietro

HR SWISS - Nuovo Presidente

 

Berna, 7 aprile 2022

 

 

Jessica Silberman Dunant è la neo-eletta Presidente di HR Swiss, l’Associazione svizzera risorse umane.

Subentra a Nicole B. Stucki che, dopo 2 anni alla testa di HR Swiss, si congeda per motivi professionali.

 

In occasione dell’Assemblea Generale tenuta il 7 aprile 2022, le 9 associazioni regionali, che rappresentano ca. 4500 collaboratrici/tori e quadri HR, hanno eletto Jessica Silberman Dunant quale Presidente HR Swiss.

Dopo gli studi in economia aziendale presso l’Università di Ginevra, Jessica ha svolto diverse funzioni di direzione HR in aziende attive su scala internazionale.

È stata Chief Human Resources Officer e membro di direzione presso l’aeroporto di Ginevra.

Per quanto riguarda la formazione continua nel campo risorse umane, svolge tutt’ora la sua collaborazione con HRSE quale esperta esaminatrice.

Jessica è di origini americane, ma ha svolto il suo percorso scolastico nella Svizzera Tedesca e vive da diversi anni a Ginevra.

La sua carriera professionale l’ha portata a Ginevra, Zurigo e New York; parla fluentemente francese, inglese e tedesco.

“HR Swiss è l’unica associazione che difende gli interessi del settore risorse umane su scala nazionale. Le professioni in ambito HR sono in un contesto in piena evoluzione e quindi, quale associazione di categoria, vogliamo rinforzare i profili professionali e svilupparne le competenze”, sottolinea Jessica Silberman Dunant.

La nuova Presidente è stata eletta all’unanimità. “Grazie alla sua grande esperienza nel ramo HR sia in Svizzera Romanda che in Svizzera Tedesca, alle sue competenze professionali ed alla sua visione di un’associazione professionale nazionale, Jessica Silberman Dunant è la persona ideale ad occupare questa posizione. Siamo convinti che in lei risiedano tutte le qualità richieste per potenziare e rafforzare l’associazione nei prossimi anni”, puntualizza il Vice-Presidente Stéphane Rolle.

I membri di comitato ringraziano Nicole B. Stucki per l’impegno dimostrato dapprima come Vice-Presidente ed in seguito come Presidente di HR Swiss. In questo periodo ha messo in atto importanti collaborazioni e sviluppato sinergie, dando una struttura compatta e contemporanea all’associazione.

HR Swiss è l’associazione professionale nazionale per la gestione delle risorse umane: conta ca. 4500 membri individuali. Dal 1972 difende gli interessi del settore HR su scala nazionale e internazionale, promuovendo le competenze professionali.

 

Contatti :

Stefan Emmenegger, segretariato HR Swiss

Tel. +41 31 356 21 21

Stefan.emmenegger@hr-swiss.ch

www.hr-swiss.ch