Indietro

Assistente delle Risorse Umane e Specialista delle Risorse Umane

 

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi

ASSISTENTE DELLE RISORSE UMANE
agosto 2024 - febbraio 2025

e

SPECIALISTA DELLE RISORSE UMANE
settembre 2024 - ottobre 2025

 

ASSISTENTE DELLE RISORSE UMANE

Gli Assistenti delle risorse umane gestiscono in autonomia tutti i compiti inerenti l’amministrazione del personale, le assicurazioni sociali ed i salari. Sanno come affrontare situazioni che richiedono conoscenze di diritto e sono abili nella comunicazione.

Lo scopo è di preparare i partecipanti all’esame volto al conseguimento del certificato professionale di Assistente delle risorse umane e, parallelamente, garantire loro l’acquisizione delle competenze necessarie ad esercitare la professione.

Il corso consente inoltre, con la dovuta esperienza lavorativa nel settore HR, di proseguire nella specializzazione volta al conseguimento dell’attestato professionale federale di Specialista in risorse umane.

Informazioni e moduli d'iscrizione a questo link

 

SPECIALISTA DELLE RISORSE UMANE

Lo specialista delle risorse umane opera in imprese private o enti pubblici. A seconda delle dimensioni dell’organizzazione, può trattarsi di un operatore generalista o specializzato. Di conseguenza, i suoi ambiti di lavoro specifico possono essere differenti.

Nelle piccole e medie imprese si occupa spesso di tutte le questioni attinenti alla gestione del personale. Nelle grandi organizzazioni, invece, esercita funzioni specifiche.

Il percorso formativo prepara i partecipanti all’esame volto al conseguimento dell’attestato professionale federale di Specialista delle risorse umane e, parallelamente, consente loro di acquisire le competenze necessarie ad esercitare la professione.

Informazioni e moduli d'iscrizione a questo link

BORSE DI STUDIO HR TICINO 2024

Informazioni, regolamento e formulario sono ottenibili presso il segretariato HR Ticino questo link

Termine per inoltro candidature: 30.04.2024