Con l’avvento del 2023 l’associazione HR Ticino ha raggiunto l’importante traguardo di 50 anni di attività a favore del territorio e della famiglia HR della Svizzera italiana.

Il desiderio di HR Ticino è quello di rendere il suo anniversario un’esperienza vera e propria che coinvolga tutti i sensi, per evidenziare un punto di vista sensoriale del mondo HR, imprescindibile per orientarsi nel futuro del lavoro.

Siamo dunque lieti di presentarvi “FEEL THE FUTURE - i 5 sensi dell’HR”.

Anche nel mondo del lavoro, l’unico modo per sopravvivere al continuo cambiamento è sapersi adattare. Per farlo, bisogna conoscere a fondo la realtà in cui si opera e soprattutto farne concreta esperienza


I 5 sensi possono diventare una risorsa fondamentale per “sentire” ( feel ) a 360 gradi il futuro del mondo del lavoro.
In una società sempre più contactless, infatti, è  l’esperienza sensoriale - non per forza solo fisica, ma grazie alla tecnologia avanzata di oggi anche digitale - a fornirci una dimensione reale all’interno della quale trovare le risorse per muoverci verso un futuro del lavoro in grado di evolvere senza timore e senza mai perdere di vista il fattore umano.

6 SERATE, 5+1 SENSI

L’evento si compone di 5 serate, ognuna delle quali si concentrerà su uno dei 5 sensi in relazione al mondo del lavoro e delle risorse umane
L’anniversario si conclude con una sesta serata finale che fungerà da conclusione del viaggio attraverso i sensi e da trampolino per introdurre un “nuovo senso”, quello dell’HR.

02.03.2023 | PRIMA SERATA - ASCOLTO
L’ASCOLTO AL LAVORO 
Un evento di riflessione ed ispirazione sull’ASCOLTO nei ruoli HR: una competenza centrale per operare nelle organizzazioni e nei ruoli di leadership.

20.04.2023 | SECONDA SERATA - OLFATTO
SCENT OF HR
Un viaggio attraverso gli odori per scoprire insieme come questi influenzano le nostre percezioni, anche nel mondo del lavoro.

24.05.2023 | TERZA SERATA - GUSTO
LO FACCIAMO CON GUSTO!
Lo facciamo con Gusto! Vuole suscitare in ogni persona il desiderio di fare scoperte culinarie, di fermarsi a degustare, di interrogarsi sul nostro rapporto con il mondo professionale e stimolare la curiosità attraverso esperienze particolari. 

21.09.2023 | QUARTA SERATA - VISTA
GUARDARE OLTRE
Serata esperienziale, di analisi e approfondimento sulle sfide future legate alla vista: quali potranno essere gli scenari dell’HR? Riflessione da fare oggi per essere pronti al futuro.

19.10.2023 | QUINTA SERATA - TATTO
CON-TATTO: con le mani tra gli umani 
Un evento dedicato alla scoperta di come il tatto ha modulato l’evoluzione degli esseri umani, dal fare al pensare, in ottica presente e futura. Il Con-Tatto anche come aspetto fondante delle relazioni tra persone.

16.11.2023 | FINAL EVENT & DINNER NIGHT (evento con iscrizione separata: i dettagli saranno comunicati più avanti)
IL SESTO SENSO DELL’HR 
Una speciale serata finale in cui celebrare il viaggio sensoriale percorso durante l’anno e scoprire insieme il futuro del lavoro con il sesto senso dell’HR.

APPROFITTA DELL'EARLY BIRD!

Vuoi partire con noi per questo viaggio sensoriale alla scoperta del futuro del mondo del lavoro? 
Approfitta delle nostre prevendite esclusive fino al 02 marzo 2023 e acquista il pacchetto comprensivo di 5 serate ad una tariffa molto vantaggiosa.

Acquista pacchetto

 

Vi invitiamo a seguirci sulla pagina social dedicata al 50esimo @experiencing_hrticino per rimanere sempre aggiornati.

 

Giovedì 2 Marzo 2023
PRIMA SERATA - ASCOLTO

L’ASCOLTO AL LAVORO

Conservatorio della Svizzera Italiana

Un evento di riflessione ed ispirazione sull’ASCOLTO nei ruoli HR, una competenza centrale per operare nelle organizzazioni e nei ruoli di leadership.

Iscriviti adesso