Assemblea Generale HR Ticino 2025
Cambio di presidenza e conferma assetto comitato
L’Assemblea Generale di HR Ticino, svoltasi il 30 gennaio 2025 presso l'Hotel de la Paix Lugano, ha visto una partecipazione significativa di soci, riuniti per un incontro di grande rilevanza per la nostra comunità professionale. Durante l’evento, sono stati discussi importanti temi legati alla crescita, all’evoluzione dell’associazione e sono stati presentati i risultati ottenuti nell'anno appena trascorso.
Un momento speciale è stato dedicato al saluto ed al ringraziamento di due figure di spicco: Cristina Marenzi, Presidente uscente e Lisa Corti, membro di comitato. La loro dedizione e l’impegno profuso nel corso degli anni sono stati fondamentali per lo sviluppo e il successo di HR Ticino. La loro presenza ha contribuito a rendere l’Associazione un punto di riferimento per i professionisti delle Risorse Umane in Ticino.
Un sentito grazie a Cristina e Lisa, il cui contributo continuerà ad essere un esempio di passione e professionalità per tutti noi.
I soci presenti hanno riconfermato all'unanimità gli attuali membri di comitato: Judith Eberl, Vice Presidente, Bruno Bazzucchi, Christian Burkhalter, Ana de las Heras, Marco Faretra, Irena Gargano, Barbara Minotti, esprimendo loro un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto finora. Un segno di continuità e di apprezzamento per l’impegno costante che ha caratterizzato l’operato del comitato, fondamentale per il consolidamento e la crescita dell’associazione.
Un momento particolarmente significativo è stata l’elezione della nuova Presidente Monica Malnati, che ha ricevuto l’acclamazione unanime dei soci. Monica, membro di comitato dal 2012 e attualmente Group Head Human Resources di PKB Private Bank SA, porta con sé una vasta esperienza e una profonda conoscenza del settore. La sua nomina rappresenta un’importante svolta per HR Ticino, con l’impegno di continuare a promuovere la centralità del Capitale Umano in ogni ambito e di avvicinare sempre più persone, aziende, associazioni ed entità a questa realtà, affinché diventi sempre più un punto di riferimento nel panorama delle Risorse Umane.
Monica ha ribadito il suo impegno serio e costante per l’associazione, sottolineando l'importanza di lavorare insieme con gli attuali gruppi HRevenTI e HR Ticino Young per affrontare le sfide future.
Ringraziamo inoltre Teresa Ortelli e Alberto Bindi Scoponi in rappresentanza di SIC TICINO per il resoconto attività, che rafforza l’importanza della collaborazione con HR Ticino nell’organizzazione dei percorsi di “Assistente Risorse Umane” e “Specialista Risorse Umane”.
Un sentito ringraziamento a tutti gli associati ed a coloro che contribuiscono a rendere HR Ticino una realtà sempre più forte e unita!