Storytelling: racconti e narrazioni d’impresa
Ogni azienda o professionista comunica di sé una precisa immagine al mercato.
Purtroppo il più delle volte questa immagine è frutto di impressioni e percezioni che i clienti sviluppano autonomamente in base alle informazioni che trovano in rete o in base alla propria esperienza di acquisto.
Molto spesso la mancanza o un’errata strategia di comunicazione può facilitare la nascita di percezioni differenti rispetto a quelle che l’azienda vorrebbe trasmettere.
Il Corporate Storytelling è lo strumento più utilizzato dalle aziende e dai professionisti per creare o consolidare l’immagine di un prodotto/servizio in modo coerente con i propri obiettivi di business.
Così come le persone si immedesimano nelle storie che leggono sui libri o che vedono al cinema allo stesso modo, grazie alla narrazione d’impresa, è possibile creare messaggi, immagini e racconti che rendano più coinvolgente il proprio prodotto, servizio o marchio, rafforzandone l’identità e la reputazione.
Durante il corso verranno forniti strumenti teorici e pratici per riconoscere gli elementi che rendono vincente un racconto d’impresa e le fasi fondamentali delle strategie di corporate storytelling per creare una comunicazione vincente e coinvolgente.
MODALITÀ: online tramite GoToTraining.
RELATORE
Davide Proverbio
Co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, corporate storytelling specialist certificato IULM.
CERTIFICAZIONE: attestato di frequenza HR Ticino (su richiesta).
QUOTA D'ISCRIZIONE: CHF 65.- (soci) - CHF 100.- (non soci).
ISCRIZIONI: entro il 3.3.2021
MODALITÀ DI ANNULLAMENTO E RIMBORSI:
Nel caso di ritiro del partecipante, il rimborso avviene come segue:
- fino a 14 giorni dall’inizio del corso: 75 %
- fino a 7 giorni dall’inizio del corso: 50 %
- fino a 3 giorni dall’inizio del corso: 25 %
- meno di 3 giorni dall'inizio del corso: 0