The workspace is strategy

Se doveste descrivere il vostro luogo di lavoro, che termine usereste?
La scrivania del vostro computer, invece, com’è messa? Ordinatissima oppure piena di files dalle icone piccolissime?
I luoghi in cui lavoriamo sono certamente fisici e virtuali ormai, ma sono anche mentali: vi sarà certamente capitato di dire “devo mettere ordine ai pensieri”. È solo l’ordine degli spazi nelle loro declinazioni la chiave di tutto, oppure efficienza e confort passano anche da altre tematiche? Il luogo di lavoro è veramente solo per lavorare oppure influenza molto di più nelle nostre vite?
C’è chi lavora meglio a casa, in remote working e chi non può fare a meno di varcare ogni giorno la soglia del proprio ufficio. Siamo tutti diversi, con necessità diverse, ma è ovvio che ormai un uso più consapevole degli spazi (tutti gli spazi!) è necessario… perché i luoghi dove lavoriamo non siano solo quelli dove vogliamo tornare a lavorare perché lì stiamo bene, ma anche quelli dove performiamo meglio.
Parliamo di progettazione di spazi mentali, fisici e virtuali con
Andrea Guida è esperto designer di attività collaborative e facilitatore con la metodologia MGT. Ha lavorato in tutti i continenti, con leader del mondo dell’economia, dell’industria e della politica, istituzioni finanziarie, aziende farmaceutiche e diverse società di consulenza internazionali. E’ partner di una società innovativa specializzata nel Workspace Management. Speaker, autore, docente di Innovazione e Intrapreneurship, collabora con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), ed è advisor di diverse organizzazioni per gli stessi temi. Founding Curator dell’Hub dei Global Shapers di Lugano per il World Economic Forum, dal 2022 è parte del programma Elis Fellow.
Rinfresco offerto da HR Ticino.
EVENTO GRATUITO – ISCRIZIONI entro il 25.04.2025