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PERFECT MATCH

Strumenti e Metodologie per selezionare le persone più idonee per il team

PERFECT MATCH
Martedì 25 Marzo 2025 dalle 17:30 alle 20:30
Centro Eventi Cadempino

La costruzione di un team efficace dipende dalla capacità di selezionare le persone giuste. Se ti stai chiedendo come identificare le competenze necessarie e scegliere i candidati più adatti, questo corso ti fornirà gli strumenti per migliorare il tuo processo di selezione del personale.


Imparerai a:

• definire le esigenze del team in termini di competenze e capacità,
• scrivere una job description chiara ed efficace.
• condurre colloqui di selezione mirati per valutare competenze tecniche e soft skills,
• creare una scheda di valutazione per confrontare i candidati in modo oggettivo,
• fare la scelta finale del candidato più adatto per il tuo team.


Il corso è rivolto a:


• imprenditori e liberi professionisti che gestiscono autonomamente il processo di selezione,
• manager e responsabili di settore che vogliono migliorare la selezione delle risorse,
• responsabili HR e collaboratori ufficio del personale,
• allievi dei corsi “Specialista HR" e "Assistente HR”.


Imparare a selezionare le persone giuste è essenziale per costruire team di successo.
Questo corso ti darà gli strumenti per fare scelte consapevoli, migliorando la qualità delle tue assunzioni e il rendimento della tua squadra.

 

Relatrice
Giovanna Benedettelli - HR Business Advisor - Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Straniere, LUMSA. Master in Digital Transformation, IMD Losanna; autorizzazione al collocamento privato in Svizzera e all’estero, Confederazione Svizzera, SECO.
Professionista delle risorse umane e della comunicazione con oltre 25 anni di esperienza maturati all'interno di società multinazionali, PMI e start-up, in diversi settori di mercato e aree geografiche. Attualmente è Managing Director di FuturingYOU, boutique di consulenza nell’ambito delle risorse umane e della comunicazione e Partner in AFG&partners.
Aree di specializzazione: strategia & change management; reclutamento & employer branding; gestione dei talenti & sviluppo organizzativo; transizione di carriera & coaching per la leadership; social media marketing e comunicazione.

 

COSTO: CHF 120.- soci HR Ticino / CHF 150.- non soci

TERMINE ISCRIZIONI: 10.03.2025

ATTESTATO DI FREQUENZA: su richiesta.

MODALITÀ DI ANNULLAMENTO e RIMBORSI

Nel caso di un ritiro del partecipante, il rimborso avviene come segue:

  • fino a 14 giorni dall’inizio del corso:        75 %
  • fino a   7 giorni dall’inizio del corso:        50 %
  • fino a   3 giorni dall’inizio del corso:        25 %
  • meno di 3 giorni dall'inizio del corso:        0