PERFECT MATCH
Strumenti e Metodologie per selezionare le persone più idonee per il team
La costruzione di un team efficace dipende dalla capacità di selezionare le persone giuste. Se ti stai chiedendo come identificare le competenze necessarie e scegliere i candidati più adatti, questo corso ti fornirà gli strumenti per migliorare il tuo processo di selezione del personale.
Imparerai a:
• definire le esigenze del team in termini di competenze e capacità,
• scrivere una job description chiara ed efficace.
• condurre colloqui di selezione mirati per valutare competenze tecniche e soft skills,
• creare una scheda di valutazione per confrontare i candidati in modo oggettivo,
• fare la scelta finale del candidato più adatto per il tuo team.
Il corso è rivolto a:
• imprenditori e liberi professionisti che gestiscono autonomamente il processo di selezione,
• manager e responsabili di settore che vogliono migliorare la selezione delle risorse,
• responsabili HR e collaboratori ufficio del personale,
• allievi dei corsi “Specialista HR" e "Assistente HR”.
Imparare a selezionare le persone giuste è essenziale per costruire team di successo.
Questo corso ti darà gli strumenti per fare scelte consapevoli, migliorando la qualità delle tue assunzioni e il rendimento della tua squadra.
Relatrice
Giovanna Benedettelli - HR Business Advisor - Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Straniere, LUMSA. Master in Digital Transformation, IMD Losanna; autorizzazione al collocamento privato in Svizzera e all’estero, Confederazione Svizzera, SECO.
Professionista delle risorse umane e della comunicazione con oltre 25 anni di esperienza maturati all'interno di società multinazionali, PMI e start-up, in diversi settori di mercato e aree geografiche. Attualmente è Managing Director di FuturingYOU, boutique di consulenza nell’ambito delle risorse umane e della comunicazione e Partner in AFG&partners.
Aree di specializzazione: strategia & change management; reclutamento & employer branding; gestione dei talenti & sviluppo organizzativo; transizione di carriera & coaching per la leadership; social media marketing e comunicazione.
COSTO: CHF 120.- soci HR Ticino / CHF 150.- non soci
TERMINE ISCRIZIONI: 10.03.2025
ATTESTATO DI FREQUENZA: su richiesta.
MODALITÀ DI ANNULLAMENTO e RIMBORSI
Nel caso di un ritiro del partecipante, il rimborso avviene come segue:
- fino a 14 giorni dall’inizio del corso: 75 %
- fino a 7 giorni dall’inizio del corso: 50 %
- fino a 3 giorni dall’inizio del corso: 25 %
- meno di 3 giorni dall'inizio del corso: 0