Indietro

MEGATREND GLOBALI PER IL FUTURO DEL LAVORO

MEGATREND GLOBALI PER IL FUTURO DEL LAVORO
Lunedì 23 Maggio 2022 dalle 18:00 alle 19:30
The Hub Manno

Saranno nostri graditi ospiti:

Roberto Paura - Italian Institute for the Future (IIF)

Nato e cresciuto a Napoli, dove vive ancora attualmente, dopo gli studi classici si è laureato in Relazioni e Politiche Internazionali all’Università L’Orientale di Napoli.

Si occupa di futures studies e anticipazione (popolarmente, di futurologia) come co-fondatore e presidente dell’Italian Institute for the Future, dal 2013, di cui è anche direttore della rivista Futuri, e dal 2018 co-fondatore dell’Associazione dei Futuristi Italiani.

È un saggista con all’attivo finora dieci libri e centinaia articoli e longform apparsi negli anni su numerose testate culturali.

All'Italian Institute for the future (IIS) si occupa di scenari scientifici e tecnologici, in particolare dell’impatto sociale del progresso tecnoscientifico sul lungo periodo.   (continua a leggere)

 

Francesco Brunori - vedi profilo LinkedIn - ha conseguito una laurea triennale in Studi Internazionali, Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio e Master di II livello in Previsione Sociale presso la facoltà di Sociologia a Trento.
Inizialmente focalizzato sul futuro della medicina e sull’invecchiamento della popolazione, Francesco Brunori si è interessato poi alla formazione in ambito educativo e aziendale. Con altri colleghi gestisce esercizi di Futuro complessi in diversi settori e aula di formazione per le aziende e la P.A. Matura competenze nella gestione aziendale, delle vendite e del marketing di cui è il responsabile all’interno di -skopìa.

 

Isabella Pierantoni - Generation Mover

Laureata in Sociologia ha passato 9 anni in azienda con diversi ruoli di responsabilità sempre focalizzati sulla gestione e motivazione delle risorse. È Executive Coach dal 2003 – PCC ICF. Fondatrice di Generation Mover™ dal 2009, ha avviato lo studio e l’analisi dei comportamenti generazionali in Italia in ambito organizzativo. Autrice di ‘Come gestire 5 generazioni in azienda’ pubblicato nel 2015, oltre ad altri articoli e saggi vari su riviste e rapporti di vario tipo. A Giugno 2018 il suo tassello professionale più recente: Futurista. Titolo conseguito con il Master in Social Foresight di II livello, presso l’Università di Trento.

Oggi si occupa principalmente di Multi-generational Management & Demographic literacy in azienda e dello sviluppo di processi e culture organizzative Generational&Futures’ oriented.

 

Con il prezioso contributo di

Davide Proverbio - Founder Prowork Swiss, Business coach Supsi, Corp. Storytelling Specialist, Lego SP trainer (vedi profilo LinkedIn)

e

Amedea Pennella - Branch Manager presso von Rundstedt Svizzera (vedi profilo LinkedIn)

 

Evento gratuito, in presenza - POSTI LIMITATI - Iscrizioni entro il 20.05.2022

Al termine avremo il piacere d'offrire un ricco rinfresco 

Priorità agli associati HR Ticino - Riservate sin d'ora il vostro posto !


Dove

The Hub Manno
Via Cantonale 38, 6928 Manno, Svizzera