Indietro

CAS LEADERNESS (Extraordinary Leadership)

CAS LEADERNESS (Extraordinary Leadership)
Mercoledì 09 Febbraio 2022 dalle 18:00 alle 19:00
Online

Grazie alla collaborazione con SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative ed al nostro gradito ospite

GERARDO SEGAT avremo modo di scoprire argomenti e temi della formazione.

EVENTO GRATUITO - ISCRIZIONI entro il 05.02.2022

 

       CAS Leaderness: Be Extraordinary Individuals

Introduzione

L’esperienza internazionale evidenzia che l’umanizzazione della leadership fa sempre più la differenza. Il focus si è spostato dall’input all’output: dal sapere e saper fare il leader al saperlo essere e all’impatto prodotto. La leadership (come fare il leader) evolve in leaderness (come essere il leader) e diventa forma mentis, abilitando così individui straordinari con al centro l’essere umano e uno scopo altruistico e con in dote un lascito continuo e diffuso in persone e organizzazioni.

Un recente studio di Monitor Deloitte evidenzia il premium della leaderness integrata a livello aziendale in termini di attrazione/ritenzione di talenti, crescita di valore a lungo termine e creazione di vantaggio competitivo, quantificandone gli effetti tra cui +80% di riconoscibilità del marchio, +40% del prezzo di vendita, 4x del valore di valutazione e -60% dei costi operativi.

Obiettivi

  • Abilitare leader capaci di guidare persone in modo innovativo, ispirativo più che autoritario, ponendosi come esempio da seguire, sensibilizzando all’adozione di una maggiore empatia, apertura, inclusione e sicurezza psicologica e diffondendo motivazione e fiducia.
  • Adottare una visione olistica “a servizio” della leadership, che includa tutti gli stakeholder valorizzandone la diversità e che si focalizzi sull’essere umano e un proposito altruistico.
  • Favorire l’apertura di pensiero critico e l’apprendimento continuativo con un approccio insideout che allarghi visione e pensiero strategico.
  • Dotare leader e organizzazioni di modalità, metodologie, format e modelli di diffusione interna ed esterna della leaderness versatili e scalabili.
  • Acquisire progressivamente piena consapevolezza di se stessi e della propria direzione di crescita, evoluzione e miglioramento.

Argomenti

  • Le tre componenti essenziali e spinte evolutive della leaderness:

Eccellenza – il continuo rafforzamento delle proprie competenze, conoscenze, talenti e abilità e la consapevolezza e manifestazione della propria eccellenza distintiva.

Autenticità – la riscoperta della propria vera natura fatta di valori, genialità, fragilità e identità per accogliere e valorizzare quella altrui, umanizzando la propria leadership.

Scopo – l’arricchimento del proprio ego grazie ad uno stimolo altruistico appagante.

  • Modalità, modelli, metodologie e format che accolgono la leaderness, applicabili in diverse aree a livello personale e/o aziendale.

Relatori

  • Gerardo Segat, Leaderness Coach, Chapters Chair & Founder presso YPO Young Presidents’ Organization, Concept & Content Creator presso CLID Centre for Leadership Impact and Development.
  • 50+ luminari selezionati dall’élite internazionale di tutti gli ambiti, economico, politico, accademico, professionale, sociale, culturale, scientifico, ecc.

Ulteriori informazioni/costi/date: CAS Leaderness (Extraordinary Leadership)