FacebookLinkedinTwitter

Visita aziendale ZAMBON SVIZZERA SA Cadempino

innovazione

DALLE IDEE ALL'INNOVAZIONE 

UN INCUBATORE DI TECNOLOGIE

Venerdì 19 ottobre 2018

dalle 16.30 alle 18.00 a seguire ricco aperitivo offerto da ZAMBON SVIZZERA SA

L'innovazione inizia tipicamente con un nuovo concetto tecnico o, più semplicemente, un'idea brillante. L'idea è però spesso solo il primo passo sulla lunga strada verso un'innovazione di successo.
Il cambiamento tecnico di solito richiede anche cambiamenti di tipo organizzativo. Questi ultimi comportano il dotarsi di risorse umane necessarie per perseguire lo sviluppo tecnico e l'ottenimento del supporto da parte delle altre funzioni all'interno dell'organizzazione.
Quello che può accadere infatti è che innovazioni significative possano essere contrastate, cadere vittima di idee in competizione tra loro o non essere sostenute a sufficienza.

ZAMBON Svizzera SA ha costruito un nuovo laboratorio di tecnica farmaceutica con lo scopo di fornire supporto ai processi industriali dello stabilimento produttivo situato a Cadempino. Dietro questo importante investimento si nasconde un'ambizione più profonda, ovvero creare un vero e proprio incubatore di tecnologie innovative pronte per essere trasferite sulle linee produttive. In questo modo, la sfida di passare dalle idee all'innovazione tecnologica sarà più facile e nondimeno entusiasmante.

Marco Cantarini, tecnologo di processo con esperienza decennale in R&D farmaceutico, lavora presso Zambon nella funzione di Manufacturing & Technological Support Specialist e guiderà i partecipanti in una visita all'interno del nuovo laboratorio "catalizzatore" di innovazione.

ENTRATA LIBERA AL PERCORSO GUIDATO IN AZIENDA - POSTI LIMITATI

Iscrizioni entro il 12.10.2018

pdf  locandina

Diventa socioiscrizioni