FacebookLinkedinTwitter

DIGITAL HIGHWAY

Digital Highway

Conferenza

martedì 9 ottobre 2018 dalle 18.00 alle 19.30 ca.

Hotel Villa Sassa, Lugano

con Judith Eberl, Learning & Development Advisor presso JuPantaRhei Gmbh

e Cristiano Garocchio, Partner di Key2people, Practice Leader Digital & New Media

La rete è probabilmente il più grande cambiamento del XX secolo. Internet ha iniziato a svilupparsi senza che quasi ce ne accorgessimo e già negli anni 2000 aveva raggiunto ogni ambito di applicazione (e-commerce, e-learning, e-procurement, e-book, e-tutto ecc.).

Il primo atteggiamento delle aziende verso tale trasformazione è stato dubbioso e non sempre positivo, ma nel frattempo la rete si è diffusa e la banda si è molto allargata, diventando oggi il canale attraverso cui vengono veicolate la maggior parte delle transazioni economiche.

Quasi tutti ormai, prima di qualsiasi acquisto, ovunque fatto, usiamo la rete per confrontare caratteristiche e prezzi del prodotto o del servizio da acquistare.

Le aziende che non capiscono e non sposano questo cambiamento basato su un mondo interconnesso sono destinate a perdere quote di mercato, in qualunque settore operino.

L’obiettivo dell’incontro è approfondire il tema del cambiamento culturale richiesto dall’avvento del digitale e quale ruolo può e deve avere l’HR per aiutare il vertice aziendale a promuovere la digital transformation.

Il cambiamento ci è ostico non tanto per l’avvento delle nuove tecnologie digitali, che restano ‘solo’ tecnologie, ma per il cambiamento di ‘mindset’ richiesto a ciascuna persona dell’organizzazione il quale ci obbliga ad uscire dalla nostra zona di comfort.

In questo evento toccheremo con mano tools e piattaforme digitali per avvicinare uomo e tecnologia e supportare l’HR nel suo ruolo di agente di cambiamento.

Entrata gratuita - Iscrizioni entro il 02.10.2018

pdf  Locandina Digital Highway

Diventa socioiscrizioni