FacebookLinkedinTwitter

Cineforum Risorse Umane

THE PERFECT GAME (La partita perfetta)

Giovedì 4 ottobre 2018 - ore 18.00

Auditorium UBS, Manno (parcheggi gratuiti nel garage sotterraneo)

perfect game

Il film è basato sulla storia vera della squadra Monterrey Industrial Little League. Nel 1957 un eterogeneo gruppo di bambini poveri di Monterrey, Messico, sciocca il mondo del baseball partecipando al campionato Little League World Series. I bambini - guidati dal loro parroco e da un ex giocatore in bassa fortuna - affrontano un lungo viaggio attraversando il Sud degli Stati Uniti fino a Williamsport, Pennsylvania, per giocare un'importante partita. Il loro tragitto sarà contrassegnato da mille difficoltà: ad un certo punto rischiano di essere deportati e, soprattutto, devono affrontare i pregiudizi razziali che non consentono loro di mangiare in molti ristoranti, né di usare qualunque autobus. I ragazzi non perdono mai la loro fede, conquistando così sia il cuore dei tifosi messicani che quello del pubblico americano.

The Perfect Game (118 min.) è un film di William Dear del 2009. Tra gli attori principali: Clifron Collins Jr. e Cheech Marin.

Tami

Al termine della proiezione Pierluigi Tami, allenatore di calcio ed ex calciatore svizzero, avrà il piacere di commentare il film. Formatosi sportivamente nelle file del Tenero, ha svolto tutta la propria carriera professionistica nel Canton Ticino, vestendo le maglie di Chiasso, Locarno, Bellinzona e Lugano.

Si ritira dal calcio giocato nel 1994 per dedicarsi all'attività di allenatore, fino al 2003 guida squadre ticinesi per poi passare alla nazionale ed infine nel Grasshoppers, prima di rientrare in Ticino.

Entrata libera
Seguirà un rinfresco offerto dall' associazione
I posti sono limitati: è quindi necessaria l'iscrizione entro il 20.09.2018

  Locandina Cineforum The perfect game

Diventa socioiscrizioni