FacebookLinkedinTwitter

Cineforum Risorse Umane "Il diritto di contare"

Giovedì 15 marzo 2018 - ore 18.00
Auditorium UBS Manno (parcheggi gratuiti)

Al termine della proiezione Fiorenza Bergomi, Procuratore Pubblico, avrà il piacere di commentare il film. Fiorenza Bergomi nasce a Mendrisio, studia presso l'Università di Zurigo dove consegue la laurea in Diritto. Intraprende poi la carriera di avvocato e nel 2001 viene nominata Procuratore Pubblico, mentre dal 2013 diviene Procuratore Capo.

TRAMA DEL FILM
Ci sono storie che, davvero, vale la pena vengano raccontate. La storia di Katherine Johnson e delle colleghe Dorothy Vaughn e Mary Jackson, è senza dubbio una di quelle. Dopo il libro che ha dedicato loro Margot Lee Shetterly, questo è il film diretto da Theodore Melfi che racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo, tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

Il diritto di contare è un film del 2016 (127 min.), con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell e Kimberly Quinn.

Entrata libera.
Seguirà un rinfresco offerto dall'associazione.

I posti sono limitati: è quindi necessaria l'iscrizione alla serata entro il 1. marzo 2018

pdf  Locandina Il diritto di contare

Diventa socioiscrizioni